Gamma McCormick

UNA GAMMA DI TRATTORI PER OGNI ESIGENZA DI UTILIZZO

Qualità, innovazione, prestazioni ed affidabilità. Questi i principali requisiti che gli agricoltori chiedono e che McCormick è orgogliosa di offrire. Come costruttore di trattori totalmente dedicato a superare le aspettative dei nostri clienti, abbiamo dettato alcuni degli standard costruttivi più esigenti del mercato. Il risultato è una gamma di prodotti altamente qualificata che aumenterà la produttività assicurando il massimo comfort per l’operatore. La meticolosa cura di ogni più piccolo dettaglio garantisce ai nostri prodotti una lunga durata e una grande affidabilità d’impiego, anche nelle condizioni più difficili. Pertanto, se state cercando un trattore che soddisfi ogni vostra esigenza, McCormick ha la soluzione che fa per voi.

ARGO TRACTORS. QUALITÀ DEL LAVORO, QUALITÀ DELLA VITA

Argo Tractors è una società del Gruppo Argo, nata nel 2006 con l’obiettivo di creare un Polo Trattoristico di valenza mondiale. Con 22.000 trattori prodotti e commercializzati con i marchi Landini e McCormick e Valpadana, Argo Tractors si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale. Fedele alla filosofia del Gruppo Argo, l’attività di Argo Tractors è fondata su una forte integrazione manifatturiera e commerciale che collega in modo univoco e lineare le diverse attività: commerciale, R&D, engineering, acquisti, logistica, servizi pre e post-vendita. L’attività produttiva si basa sulla sinergia di 6 siti, ciascuno dedicato ad una linea di prodotto specifica. La ricerca e sviluppo, così come l’engineering, sono localizzati nella sede principale di Fabbrico (Reggio Emilia); controlli di qualità sono presenti in ogni area degli stabilimenti produttivi con l’intento di raggiungere l’eccellenza qualitativa. Oggi, con i trattori Landini, McCormick e Valpadana, Argo Tractors è presente in tutta l’Europa e nel resto del mondo con una delle più complete gamme di prodotto esistenti, che va da 25 a oltre 310 CV nelle famiglie a 3, 4 e 6 cilindri da campo aperto, frutteto, vigneto, cingolati, utility e isodiametrici. 

LE SEDI

La produzione di Argo Tractors si articola su 6 stabilimenti di produzione in Italia. Nei siti produttivi di Fabbrico, San Martino in Rio e Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, vengono prodotte tutte le gamme dei trattori dei marchi Landini, McCormick e Valpadana. Argo Tractors dispone, inoltre, a San Martino in Rio di un moderno ed efficiente Centro Ricambi dove viene gestita la distribuzione dei ricambi Landini, McCormick e Valpadana a livello globale. Argo Tractors è presente in tutto il mondo attraverso 9 filiali commerciali e 130 importatori esteri. In Italia la rete distributiva copre l’intero territorio con una rete di 200 concessionari, che offrono competenza e professionalità. Attraverso i marchi Landini, McCormick e Valpadana, Argo Tractors ha creato una vasta rete di relazioni con le più diverse realtà agricole, sviluppando una consolidata capacità nella realizzazione di macchine agricole in condizioni e realtà diverse, per fornire una risposta adeguata al mercato.

McCORMICK, INNOVATORI PER TRADIZIONE

Cyrus Hall McCormick nasce in Virginia, Stati Uniti, nel 1809. Pioniere dell’ingegneria, McCormick stupisce per la sua capacità di meccanizzare il lavoro agricolo, come quando nel 1831 inventa la prima mietilegatrice. L’azienda McCormick nasce nel 1847, producendo macchine per il taglio del frumento. Nel 1866 viene adottato il colore rosso, che da allora distingue McCormick nel mondo. Nel 1871 è l’azienda che realizza più macchine al mondo: 250 falciatrici al giorno. Il primo trattore viene presentato nel 1910, è il Mogul 8-16. In quel periodo vengono aperti stabilimenti in Canada, Gran Bretagna, Germania, Francia e Svezia. Negli anni a seguire, l’azienda viene acquistata e rivenduta da varie società. Nel 2001 entra nel Gruppo Argo, che la rilancia con il nome McCormick Tractors International Limited. Oggi McCormick è un leader mondiale, sinonimo di tecnologia senza compromessi e di design innovativo. Grazie ai forti investimenti in ricerca e sviluppo, la nuova generazione di trattori McCormick si pone al vertice del settore per innovazione e performance. Prestazioni, affidabilità e versatilità sono i requisiti che gli agricoltori chiedono e che McCormick è orgogliosa di offrire, per garantire ai suoi clienti livelli di produttività senza confronti.

Gamma McCormick

Filtri attivi

TRATTORE X4.70 XL

La Gamma di Trattori X4 Modello XL (frutteto largo) è l'ideale per lavorare in frutteto largo o in campo aperto. Presenta un inversore sincronizzato, elettro-idraulico e hi-low carburante da 80 lt e 90 lt nella versione XL ed un serbatoio che ne garantisce un’ampia autonomia di lavoro. In relazione alla potenza richiesta, i consumi sono sempre minimi, grazie all’assenza di rigenerazione dei gas di scarico e alla presenza del sistema Engine Memo Switch, che memorizza e richiama il numero di giri motore ritenuto più congeniale per l’attrezzo che si sta utilizzando.

Un po' di specifiche:

DEUTZ TIER 4 INTERIM: 2,9 TCD L4

POTENZA MASSIMA ISO Cv/kW: 102/75

NOMINALE ISO Cv/kW: 95/70

COPPIA MASSIMA NM: 410

CILINDRATA (CM3) / N° DI CILINDRI: 2900/4TA

nb: modello senza cabina.

TRATTORE X 4.40 M

La Serie X4m è una gamma robusta ed essenziale creata per sostituire il modello CL con l’intenzione di migliorarne sensibilmente le prestazioni. Strutturata per adempiere a operazioni da campo aperto, nella preparazione del letto di semina, nella fienagione e nel trasporto, si può apprezzare per l’equilibrio tra robustezza e affidabilità e la ricerca di soluzioni tecniche efficaci, tendenti a minimizzare l’impatto di costo. La Serie X4m è equipaggiata della nuova generazione di motori Deutz C4DT a 4 cilindri Turbo-Intercooler con 2 valvole per cilindro e iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione. 

Un po' di specifiche:
POTENZA MOTORE MAX ISO [CV/KW]: 75.2 / 55
POTENZA NOMINALE ISO  [CV/KW]: 75.2 / 55
COPPIA MASSIMA [NM]: 360
CILINDRATA [cm3] / N° DI CILINDRI: 2900 / 4 TA

TRATTORE X 4.80 XL

La Gamma di Trattori X4 Modello XL (frutteto largo) è l'ideale per lavorare in frutteto largo o in campo aperto. Presenta un inversore sincronizzato, elettro-idraulico e hi-low carburante da 80 lt e 90 lt nella versione XL ed un serbatoio che ne garantisce un’ampia autonomia di lavoro. In relazione alla potenza richiesta, i consumi sono sempre minimi, grazie all’assenza di rigenerazione dei gas di scarico e alla presenza del sistema Engine Memo Switch, che memorizza e richiama il numero di giri motore ritenuto più congeniale per l’attrezzo che si sta utilizzando.

Un po' di specifiche:

DEUTZ TIER 4 INTERIM: 2,9 TCD L4
POTENZA MASSIMA ISO Cv/kW: 112/82
NOMINALE ISO Cv/kW: 105/77
COPPIA MASSIMA NM: 420
CILINDRATA (CM3) / N° DI CILINDRI: 2900/4TA

nb: modello senza cabina. 

TRATTORE X 2.35 GM

La Serie McCormick X2 sostituisce la gamma GM con una soluzione moderna, agile e compatta. A caratterizzare la gamma sono innanzitutto il design e lo stile che riguardano il cofano e il tetto della cabina. La Serie X2 è disponibile nella versione x 2.35 GE solo con piattaforma. 

Un po' di specifiche:
MOTORE YANMAR A INIEZIONE DIRETTA TIER3: 4TNV84T-2XLAN
POTENZA MASSIMA ISO [CV / kW]: 51/37.5
CILINDRATA[CM3] / N° CILINDRI / N° VALVOLE: 1995 / 4 Turbo / 16